Il cambio in porta nel Torino potrebbe innescare un giro di numeri 1 molto interessante per la Serie A. Dopo tre stagioni e 120 partite in granata Sirigu vorrebbe tentare una nuova avventura. Il portiere sardo piace alla Roma, ma anche il Napoli ha tentato un sondaggio in caso Meret e Ospina dovessero partire. Il Cagliari, poi, pensa di riportarlo nell’ isola, qualora Cragno, anch’egli in ottica Roma, dovesse essere richiesto da una big.
Mosaico
Tessere da incastrare nel tetris del mercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, questa sera ci sarà un summit a Milano per valutare la disponibilità di Sepe a trasferirsi al Torino. Il portiere del Parma, infatti, è la prima scelta per sostituire Sirigu. La Roma, poi, come detto, sta sondando diversi nomi per la porta. Pau Lopez, che non ha convinto Fonseca e la società per il suo calo di rendimento nel finale di stagione, potrebbe abbandonare la capitale.
Chi invece sembra indeciso tra rimanere al Genoa o cambiare squadra è Perin. Gasperini è da tempo un suo estimatore e lo vorrebbe a Bergamo, specie se Gollini, che ha delle richieste anche all’estero, dovesse approdare in una grande squadra. L’ Atalanta però guarda anche al futuro e lavora sui giovani. I nerazzurri non vogliono privarsi del cartellino di Marco Carnesecchi, una delle sorprese della B, capace di tenere la porta del Trapani inviolata per 7 volte. Un altro protagonista del campionato cadetto è stato Michele Di Gregorio, portiere del Pordenone, ma di proprietà dell’ Inter. Sembra tutto fatto per il suo passaggio al Monza in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni. La società nerazzurra si terrà comunque la possibilità di un contro-riscatto. La firma dovrebbe arrivare a play-off conclusi.