“Il mondo intero celebra Pelè ed anche la Lega Serie A rende il dovuto omaggio ad uno dei più grandi campioni della storia del calcio, l’unico capace di vincere 3 Campionati del Mondo con la propria Nazionale.
Pelegacy nasce per celebrare la leggenda di Pelè nel corso del 2020 attraverso due anniversari, il 50° dalla vittoria del Brasile nel 1970 (21 giugno) e l’80° compleanno di O Rei (23 ottobre). Attraverso i social personaggi sportivi del presente e del passato posteranno foto e video dedicando a Pelè le loro casacche autografate per ricordare la sua grandezza: oltre 1.200 gol in carriera, titoli individuali e di squadra come nessun altro, dichiarato “patrimonio sportivo dell’umanità” nel 2011, un calciatore che ha segnato la storia del calcio.
La Lega Serie A supporta tutte le iniziative di Pelegacy, cui è anche collegata l’importante attività della Pelè Foundation, impegnata in questo difficile momento per affrontare in Brasile l’emergenza sanitaria causata dal coronavirus. I cimeli dedicati a Pelè faranno infatti parte di un’asta finale, il cui ricavato sarà utilizzato per le attività della Pelè Foundation. Il calcio, ancora una volta, attraverso i suoi miti, dimostra la sua capacità di aiutare la comunità e le fasce più deboli della società.
Maggiori informazioni sono disponibili sui social e sul web cercando l’hashtag Pelegacy.”
Il mondo intero celebra @Pele: Lega Serie A si unisce supportando tutte le iniziative di #Pelegacy, favorendo inoltre le attività della Pelè Foundation. @pelegacy10 ➡️ https://t.co/oZvUIqKulW#WeAreCalcio pic.twitter.com/8rHKswAPTO
— Lega Serie A (@SerieA) July 15, 2020