Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro la Sampdoria.
INDISPONIBILI – «Abbiamo qualche defezione e qualche giocatore che non è al massimo. A casa sicuramente rimarranno Lazzari, Immobile, Luiz Felipe, Lulic e Radu. Caicedo oggi si è mosso abbastanza bene, così come Milinkovic e Fares: dovrò fare delle valutazioni domani».
SCELTE PER LA CHAMPIONS – «È normale, anche se nella mia testa c’è solo la Sampdoria, che ha fatto un’ottima gara prima della sosta a Firenze».
PAROLO IN DIFESA – «Per la Champions ci penseremo e vedremo se recupererà qualche altro giocatore. Marco ha dimostrato che può farlo, è duttile ed è importante per noi. Domani potrà aiutarci sicuramente».
ESTERNI – «Adesso sugli esterni abbiamo qualche problematica: Marusic ha fatto oggi il primo allenamento dopo dodici giorni e Lazzari è fuori. Oggi ci ho provato anche Patric e Parolo, mi sono tenuto più opzioni».
NUOVI ACQUISTI – «Ho trovato grandissima disponibilità e applicazione. Sono soddisfatto dal lavoro di Muriqi e Hoedt in questa settimana»
HOEDT – «Abbiamo fatto delle scelte anche in base alle esigenze del mercato. Hoedt conosce l’ambiente, potrà fare molto bene».
SAMPDORIA – «È una squadra organizzata, hanno un bravissimo allenatore. Lo conosciamo, è molto preparato e ha tanta esperienza. Troveremo una squadra in salute, dovremo fare una grande partita di squadra».
CANDREVA E KEITA – «Hanno qualità e saranno degli osservati speciali. Sono legato a questi due giocatori, avrei voluto trattenerli ma hanno fatto scelte diverse. Li vedrò e li saluterò con piacere».