Siviglia, Lopetegui: «Vittoria dedicata a noi e ai tifosi»

by Redazione Cronache
siviglia

Il tecnico del Siviglia, Julen Lopetegui, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Siviglia-Manchester United, gara che ha visto gli spagnoli trionfare con il risultato di 2-1. Ecco riportate le sue parole.

Sulla partita: «Siamo stati molto bravi a sfruttare le nostre occasioni e a difenderci nel modo giusto quando ci hanno attaccati. Nel secondo tempo hanno giocato meglio di noi ma noi abbiamo resistito ai loro attacchi. E’ stata una partita complicata, la vittoria è da dedicare a tutti noi e ai nostri tifosi: il gruppo è meraviglioso, è difficile trovarne uno con mentalità simile. Ora aspettiamo di capire chi troveremo in finale: sicuramente sarà ancora più difficile rispetto a stasera”.

Sulla vittoria sofferta: «Sì, lo United ha giocato bene: è una squadra molto brava nelle ripartenze, noi abbiamo controllato meglio nel primo tempo rispetto alla ripresa. Per certi versi è stata una gara equilibrata, siamo stati fortunati a segnare il secondo gol: quando ci è mancata freschezza, loro hanno leggermente dominato ma noi siamo stati lucidi a resistere. Sappiamo quanto abbiamo sofferto per arrivare fino a qui, la squadra ha la capacità di non abbattersi nei momenti peggiori: l’abbiamo preparata per vincerla e ci siamo riusciti».

Sulla finale: «Dobbiamo recuperare le energie perché tanti calciatori hanno giocato in condizioni fisiche non perfette».