La concorrenza è serrata, il sistema pay tv in crisi. Sky Italia non sorride ed è pronto a rivoluzionarsi dall’interno. Un nuovo modello operativo che, come riporta Italia Oggi, avrà un impatto significativo sui dipendenti dell’emittente: riduzione del 20% del personale.
Maximo Ibarra, AD di Sky Italia, incontrerà i sindacati per illustrare il piano volto a sostenere i costi, con l’obiettivo di centralizzare e internalizzare attività ritenute strategiche, dismettendone altre. L’azienda sarà alleggerita con tagli in tutti i comparti, cercando soluzioni che siano meno drastiche possibili.
Dopo aver perso i diritti tv della Serie A, Sky lavora per mantenere le proprie esclusive, tra cui Serie C e MotoGp, cercando di strapparne altre alla concorrenza (in primis DAZN, che trasmetterà LaLiga e la Serie B). Fox, Fox Crime, National Geographic e NatGeo Wild verranno spenti del tutto, ma verranno sostituiti da altri a tema: due nuovi canali si occuperanno di documentari, altri si occuperanno di crime e serie tv in generale.