di Cesare Ragionieri
Manca ancora qualche mese all’uscita di FIFA 21, ma l’EA Sports è già al lavoro per la prossima edizione di uno dei giochi da sempre tra i più attesi. Sul portale fifplay.com è stato lanciato un sondaggio per decidere quale nuovo stadio introdurre nel gioco. «Quale stadio di calcio vorreste vedere nel prossimo FIFA 21? Il vostro preferito non è stato incluso nell’edizione 2020, allora vota e facci sapere quanto sei interessato a vederlo tra i nuovi stadi del gioco», questo il testo a corredo del sondaggio. Sono tantissime le possibilità di voto, a cominciare dalla Serie A. Al primo posto, per il momento, c’è proprio il Luigi Ferraris di Genova (27%), seguito da Şükrü Saracoğlu Stadium di Istanbul e dal Stade Bollaert-Delelis di Lens (12%). Nella lista sono elencati anche alcuni impianti già presenti che gli utenti vorrebbero riconfermare nel gioco.
Germania e Spagna
Sono diversi gli stadi della Bundesliga che potrebbero finire in FIFA 21. Il più noto è l’Allianz Arena, lo stadio del Bayern Monaco. Seguito dalla Red Bull Arena, la casa del Lipsia. Gli altri impianti candidati ad entrare nell’edizione del videogame calcistico più famoso sono il Fritz-Walter Stadium (Kaiserslautern), il Friedrich-Ludwig-Jahn-Sportpark (Berlino), la Volkswagen Arena (Wolfsburg), la Commerzbank-Arena (Francoforte) e il Max-Morlock-Stadion (Norimberga).
Per quanto riguarda la Liga spagnola, ci sono sette stadi che potremmo ritrovare in FIFA 21. A cominciare dal Camp Nou, la casa del Barcellona, che però è vincolato fino al 2023 con Konami: oltre allo stadio dei blaugrana, ci sono anche il Mestalla Stadium (Valencia), il San Mamés Stadium (Bilbao), il Ramón Sánchez Pizjuán Stadium (Siviglia), l’Estadio Benito Villamarin (Real Betis), l’Estadio La Romareda (Zaragoza) e l’RCDE Stadium (Espanyol).