Spadafora: «Venerdì al Cts il protocollo per la riapertura degli stadi»

by Redazione Cronache
Vincenzo Spadafora

Arrivano novità di rilievo per quanto riguarda la possibile riapertura degli stadi. A fornirle è il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che si è espresso in questi termini durante l’intervento alla Camera.

PROTOCOLLO – «Abbiamo condiviso la necessità di un protocollo che dovrebbe essere approvato all’unanimità domani da tutti i presidenti delle Regioni».

ALTRI PAESI – «In Inghilterra si andrà a chiusura almeno fino a marzo, e purtroppo anche in Francia fino a fine anno».

ITALIA – «La riapertura avverrà chiaramente dopo anche alla luce dei dati che arriveranno dall’impatto della riapertura delle scuole su tutto il sistema paese. Quel rigore e quell’attenzione che noi abbiamo avuto all’inizio della pandemia sono proprio quelli che ci consentono di vedere queste aperture graduali che invece negli altri paesi europei non stanno avvenendo».

OBIETTIVO – «Il mio e quello di tutto il Governo è quello di riavere i tifosi negli stadi e in generale in tutti gli impianti sportivi e per tutte le discipline, dando regole uniformi per tutti. Il documento, una volta approvato, verrà discusso dal governo insieme al Cts».