Spagna, Luis Enrique fa le convocazioni con le mascherine

by Redazione Cronache

Nuova, curiosissima, trovata del ct della Spagna Luis Enrique per annunciare i convocati per i prossimi impegni in Nations League. Nel corso della sua esperienza alla guida delle Furie Rosse l’ex allenatore di Roma e Barcellona aveva abituato i tifosi ad annunci particolari con appendini, figurine o i nomi scritti con i pennarelli su una lavagnetta.

Questa volta l’allenatore ha scelto uno degli oggetti con cui tutti abbiamo avuto a che fare in questi mesi: la mascherina. In un video pubblicato sui social dal profilo ufficiale della Federazione spagnola si vede Luis Enrique apporre delle mascherine personalizzate sugli armadietti dei giocatori nello spogliatoio del centro sportivo di Las Rozas. Un gesto di grande sensibilità da parte del commissario tecnico, proprio quando in Spagna i contagi  da covid sono tornati a salire.

La Lista

Le novità, però, risiedono anche nei nomi dei convocati. È rimasto fuori il portiere della Roma Pau Lopez, sostituito dal numero uno dell’Atlhetic Bilbao Unai Simón. A rappresentare la Serie A il solo Fabián Ruiz, centrocampista del Napoli. Tra i volti nuovi anche Adama Traoré del Wolverhampton e Ansu Fati, alla prima chiamata a 17 anni. Nella lista ci sono poi Eric Garcia e Ferrán Torres del City e il difensore del Siviglia Reguilón che giocherà stasera nella finale di Europa League contro l’Inter.  Ecco l’elenco completo.

PORTIERI : De Gea, Kepa, Unai Simón.

DIFENSORI: Jesús Navas, Carvajal, Sergio Ramos, Pau Torres, Diego Llorente, Gayá, Reguilón, Eric García.

CENTROCAMPISTI: Fabián Ruiz, Thiago, Busquets, Rodri, Mikel Merino, Dani Olmo, Óscar Rodríguez.

ATTACCANTI: Rodrigo, Oyarzabal, Adama Traoré, Asensio, Ansu Fati, Ferrán Torres