Gigi Di Biagio, allenatore della Spal, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida contro l’Udinese.
PARTITA – «Quando succedono queste cose, va male un po’ tutto. Loro sono stati più incisivi e noi troppo passivi e poco reattivi. Hanno avuto qualcosa in più nel complesso».
RICONFERMA – «Qui si lavora molto bene e ci sono i presupposti per fare un gran lavoro. Ma stasera è l’ultimo dei miei problemi perché mi sento responsabile dei risultati che non arrivano».
STREFEZZA FUORI – «Dovevo centellinare le energie e le forze, guardando anche la situazione complessiva della squadra tra chi era stanco, chi infortuni e chi aveva già giocato».
LOTTA SALVEZZA – «Abbiamo dimostrato molto in diverse partite. Quando non raccogli i punti, diventa tutto difficile. Dovevamo far vedere qualcosa in più, ma non ci siamo riusciti per stanchezza, errori e distanze sbagliate. La volontà non era quella di subire e non fare gol. Il risultato è impietoso, volevamo fare una partita stile Milan ma non ci siamo riusciti».
POSSIBILITÀ – «Normale che sia difficilissimo. Da domattina ripartirò per fare un miracolo calcistico. Finché la matematica non ci condannerà dovremo avere l’orgoglio e il buonsenso per ripartire nel rispetto delle molte persone che ci seguono».