L’allenatore della Spal, Leonardo Semplici, è stato fermato dai microfoni di Sky Sport e ha parlato della prima parte di stagione trascorsa: «Passeremo un Natale col sorriso. La vittoria con il Torino ci voleva. Fra dentro e fuori dal campo non è stata una prima parte di stagione semplice. Errori e infortuni hanno reso tutto ancora più complicato. Prima di Torino ho detto ai ragazzi che era il momento di fare i fatti e sul campo si è vista la risposta. Con la giusta continuità credo che potremo lottare anche quest’anno fino alla fine per la salvezza.»
SU PETAGNA- «Giocatore importante, finalizzatore determinate per noi. Senza i rigori sbagliati sarebbe quasi in doppia cifra. Bene anche la squadra che lo mette sempre nelle giuste condizioni per segnare.»
SU CHIESA – «Enrico è stato un mio giocatore in C2 al Figline e ritrovarlo mi ha fatto molto piacere. All’epoca ho conosciuto Federico che faceva il raccattapalle a bordocampo. E’ un grande giocatore che farà una grande carriera. Gli auguro il meglio anche se spero che contro di noi a questo giro si prenda un turno di riposo visto che ci ha punito spesso in passato. Il padre è stato un grande giocatore e lui lo diventerà senza dubbio.»