Nel post partita di Fiorentina–Spal, il tecnico Semplici si è espresso sulla gara, affermando di non meritare la sconfitta:
SULLA PARTITA – «La partita l’abbiamo interpretata bene contro una squadra che è partita con altri obiettivi, creando presupposti anche per vincerla. Abbiamo fatto molto noi, purtroppo sia nel bene che nel male. Il gol è un autogol e mi dispiace uscire sconfitti. Venire a giocare con questa personalità, creando occasioni anche per vincerla, quando poi sbagli è normale essere puniti. Non meritavamo questa sconfitta».
SU FLOCCARI – «Quando è entrato abbiamo avuto l’occasione più clamorosa con Valoti che avrebbe dovuto portare dentro anche il portiere. Per come abbiamo giocato, sicuramente meritavamo un altro risultato, al di là dell’atteggiamento.»
SUL GOL NEL FINALE – «Le nostre partite quest’anno fino al 95 non sono mai finite. Mi aspettavo qualcosa in più o in meno, speravo però di uscire almeno con un pareggio che comunque mi sarebbe dispiaciuto uguale per ciò che si è visto. Io sono molto arrabbiato perché ci siamo espressi con grande personalità dimostrando delle qualità ma senza punti».
SU DABO – «Penso che ci possa dare un apporto importante. Ha caratteristiche che ci mancavano. E’ un grande professionista e mi auguro che già da mercoledì possa darci una mano per il nostro obiettivo»
SUL MERCATO – «Sicuramente dovremmo provare a rinforzarci portando qualche gol visto che siamo dodicesimi come miglior difesa e ultimi per l’attacco. Il reparto da rinforzare è quello. Non parlo solo di attaccanti, dobbiamo sfruttare anche le palle inattiva per esempio».