Leonardo Semplici, allenatore della Spal, ha parlato a Sky Sport. Molte le tematiche toccate dal tecnico spallino, a cominciare dalla lotta per la permanenza in Serie A.
LOTTA SALVEZZA – «In questo momento la classifica piange. Le ultime partite con Sampdoria e Udinese non sono andate come volevamo, nel finale abbiamo buttato dei possibili punti che ci avrebbero permesso di stare in una posizione più consona per ciò che siamo e che abbiamo dimostrato. Abbiamo fatto il primo punto fuori casa, sappiamo qual è il nostro percorso ma siamo preparati a questo. Con l’unità che abbiamo conquistato speriamo di toglierci delle soddisfazioni importanti e centrare l’obiettivo».
DI FRANCESCO – «È un giocatore che abbiamo voluto ma che purtroppo si è infortunato. Ora è rientrato e si sta allenando con noi da qualche giorno, mi auguro possa dare il suo apporto. Era dispiaciuto di non poter partecipare alle nostre partite, dobbiamo sopperire anche agli infortuni».
PETAGNA – «Inter su di lui? Sono contento, vorrebbe dire che sta lavorando bene. Ma il ragazzo deve fare un altro anno qui a Ferrara, cercare di ripetere ciò che di buono ha fatto l’anno scorso e poi spiccare il volo. Per quanto mi riguarda resta qui fino al 30 maggio».
GENOA – «Per noi sono tutte sfide salvezza perché lottiamo per quell’obiettivo. Affrontiamo una squadra costruita per altri obiettivi con un nuovo allenatore, ci prepareremo al meglio per fare una grande partita davanti al nostro pubblico e guadagnare una posizione di classifica più giusta. Ci sono squadre che non ci aspettavamo, ma succede ogni anno. Il campionato si è sicuramente livellato in alto, si sono rinforzate tutte. Credo che la società però abbia fatto gli sforzi giusti per allestire una squadra a livello dell’obiettivo, quindi starà a me e ai giocatori».