Spezia, conferenza Italiano: «Fanno piacere i complimenti, ma la strada è ancora lunga»

by Redazione Cronache
italiano

Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Atalanta. Queste le sue parole:

ATALANTA – «Serve la massima attenzione per affrontare un avversario che negli ultimi anni ha dato spettacolo in Italia e in Europa. Siamo felici di poterci confrontare con una squadra così di valore. Speriamo di aver lavorato bene per metterli in difficoltà».

PAUSA NAZIONALI – «Preferirei avere a disposizione tutti gli effettivi durante queste soste, per lavorare al meglio su alcuni meccanismi. Quelli che sono partiti per le nazionali stanno tornando in questi giorni. Siamo comunque felici per le loro prestazioni, i gol realizzati. Bello vederli tornare qui col sorriso».

COMPLIMENTI PER LA PARTENZA – «Fanno piacere, ma siamo ancora all’inizio. Fa piacere essere partiti col piede giusto, andando oltre le aspettative, che non erano le migliori per via delle condizioni in cui siamo partiti. La strada è molto lunga e tortuosa, noi ci proveremo dando il massimo con entusiasmo».

«Sfornano da anni giocatori di livello. Hanno un settore giovanile di prim’ordine. Da questo punto di vista non possiamo che fargli i nostri complimenti. Dal canto nostro, abbiamo fatto debuttare diversi ragazzi cresciuti qui, altri che invece avevano sudato tanto in B per conquistarsi la A».

BENEVENTO – «Dovevamo reagire alla sconfitta precedente (contro la Juventus, ndr). Bisognava migliorare alcuni aspetti, e siamo riusciti a conquistare i 3 punti. Una vittoria importante, che ci ha permesso di allenarci più serenamente durante la sosta».

«Tutti il gruppo ha un grande spirito. Stiamo recuperando tanti elementi importanti che si erano infortunanti e che ci possono dare tanto»