Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina. Queste le sue parole:
FIORENTINA – «Andiamo ad affrontare Ribery, Bonaventura, Castrovilli, come li conosco io sono convinto che anche i ragazzi non sbaglieranno. Domani avremo di fronte una delle squadre più forti, che propone un calcio organizzatissimo. Iachini non si smentisce mai e cercheremo di affrontarla bene perché dobbiamo uscire a testa alta».
IACHINI – «Fa effetto ritrovarlo, perché ho una stima smisurata per il mister: abbiamo passato un anno e mezzo insieme bellissimo, ottenendo una bellissima promozione al Chievo. L’anno dopo da neopromossi abbiamo fatto fatica ad ingranare, però il suo ricordo è fantastico, mi ha dato tanto e domani lo abbraccerò volentieri».
NZOLA – «Come Galabinov a livello mentale è cambiato moltissimo. È arrivato molto motivato, ha fatto allenamenti da solo che non è uguale al farli in gruppo. Entra facilmente in condizione, è a disposizione e vedremo se utilizzarlo. Ha voglia, è motivatissimo e mi auguro possa dimostrare il suo valore in Serie A: ha le caratteristiche per farlo».
INDISPONIBILI – «Rafael ha avuto un problemino dopo Milano, penso che si possa vedere dall’inizio Provedel. Marchizza e Maggiore non ci saranno, sono due pedine importanti per noi».