L’allenatore dello Spezia Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa prima della sfida al Cagliari, domani alle 15 alla Sardegna Arena.
INDISPONIBILI – «Domani non saranno a disposizione Mora e Mattiello. Pobega ha un risentimento muscolare, un problema superabile in pochi giorni. Siamo pronti ad affrontare questo test con la massima concentrazione, non possiamo fare altrimenti»
MOMENTO – «Non possiamo permetterci cali di tensione. Appena si perde l’umiltà si va in difficoltà, non possiamo farci trovare impreparati. Fa piacere che la squadra sia partita bene e abbia dimostrato sul campo le idee che si sviluppano in settimana. Siamo contenti dei complimenti, ma è ancora lunga».
CAGLIARI – «Quando si gioca contro gente come Pavoletti, Klavan, Rog o Joao Pedro bisogna tenere la massima attenzione. Hanno uno degli allenatori più bravi della Serie A, che ha dato loro grande organizzazione. Ci sono tanti giocatori di altissimo livello, hanno molti punti forti. Dobbiamo essere maturi, svegli e abili a prepararci al meglio».
CONDIZIONE FISICA – «Qualcuno deve smaltire un po’ di fatica ma siamo in tanti. Abbiamo fatto ampie rotazioni, sono felice di aver visto buone prestazioni anche da parte di chi ha giocato meno. Avere un gruppo di ragazzi che lavora in questo modo per noi è una grande soddisfazione».