Vincenzo Italiano, allenatore dello Spazia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del debutto in Serie A contro il Sassuolo.
DEBUTTO – «Ci presenteremo per la prima volta davanti a questo palcoscenico importante, non vediamo l’ora di iniziare. Ci siamo preparati in questo periodo per essere pronti alla prima di campionato. Vogliamo cercare di salvaguardare quanto fatto un mese fa e cercheremo di vendere cara la pelle a partire da domenica».
MERCATO – «È chiaro che siamo un cantiere aperto. Stiamo completando la rosa ma è normale che chi arriva deve avere il tempo per integrarsi. Questo porterà ad alcune difficoltà. Però la squadra sta nascendo bene. Abbiamo in quasi tutti i reparti quello che ricercavamo, ovvero doppioni in tutti i ruoli. Penso che con l’arrivo di Chabot abbiamo trovato quel centrale mancino che cercavamo. È un ragazzo giovane, ha grande fisicità e a noi mancava un giocatore con quelle caratteristiche. Davanti manca qualcosina, abbiamo Farias che sta iniziando a lavorare forte. In questo momento se manca qualcosa è nel reparto offensivo: dobbiamo cercare di prendere un attaccante. Per quanto riguarda la punta esterna Verde è in via di definizione».
ASSENTI – «Per sabato avremo fuori Marchizza, Mattiello, Mastinu».
SASSUOLO – «Hanno il vantaggio di conoscersi e di aver lavorato per più tempo rispetto a noi tutti insieme. Per loro è il terzo anno di lavoro importante: giocano un gran calcio, meritano i complimenti. Quello che mi sento di dire è che iniziamo la nostra avventura contro una delle squadre più fastidiose».