Spezia, Italiano: «Onoreremo la Coppa Italia. Roma? Vorranno riscattarsi dopo il ko nel derby»

by Redazione Cronache
italiano

Vincenzo Italiano parla così ai canali ufficiali del club in vista del match di Coppa Italia con la Roma.

VIGNALI – «Innanzitutto bisogna fare i complimenti a Giulio Maggiore per la grande intelligenza avuta nell’applicarsi in quel modo in un ruolo non suo, anche se ogni tanto in allenamento ne parliamo e ogni tanto abbiamo lavorato in quella zona. In un momento di necessità abbiamo optato per quella soluzione. Domani sfrutteremo Vignali e per sabato vedremo quale sarà la scelta per quel ruolo. In questo momento concentriamoci su domani, cerchiamo di onorare la competizione. La partita è difficile, è importante e quindi la nostra testa deve essere solamente all’appuntamento di domani».

TURNOVER – «Credo che queste siano partite in cui bisogna anche provare qualche alternativa per quanto riguarda gli uomini, dare minutaggio a chi ne ha bisogno. Metteremo una formazione competitiva al massimo, cercheremo di mettere queste componenti qua. Ci teniamo a ben figurare, ci sarà spazio per qualche ragazzo che ha giocato meno e cercheremo di dare filo da torcere ad una delle squadre più forti del campionato italiano e sono convinto che la nostra mentalità di ormai sia quella, con chiunque andrà in campo cercherà di proporre e giocare con grande lucidità, arrivando al risultato tramite la prestazione: questo ormai dobbiamo sempre farlo».

AVVERSARIO – «Non so se sia pura casualità che la Roma con le grandi non abbia brillato, però sono una squadra che ha pareggiato con l’Inter 2-2 poco tempo fa e ha fatto una grandissima prestazione. Giocano bene, hanno un allenatore che propone un bel calcio, offensivo, e chiaramente noi dobbiamo cercare di ribattere colpo su colpo. Penso siano anche molto motivati a riscattare la sconfitta nel derby. Mi aspetto una squadra che oltre che forte a livello qualitativo lo sia anche a livello di motivazione e penso che saranno molto arrabbiati. Dovremo stare attenti e cercare di fare una grande prestazione, su questo non c’è dubbio».