I 10 peggiori attacchi d’Europa (finora)

by Redazione Cronache
squadre meno gol

Non ci sono solo storie di successo, come quella del Napoli implacabile sotto porta sia in Italia che in Europa. O quella di Erling Haaland che da agosto a oggi ha avuto pietà solo di tre portieri. Ma anche store deludenti, di gente che finora proprio non è riuscita a buttarla in porta. Tra queste squadre, nei top 5 campionati europei, ci sono anche tre italiane. Ecco la classifica delle dieci squadre che hanno segnato meno gol in campionato finora. Insomma, alcuni dei peggiori attacchi d’Europa.

⬇️ LEGGI ANCHE LA STORIA DI KVARATSKHELIA ⬇️

Kvaratskhelia, dai monti del Caucaso per danzare sulla Serie A

Le 10 squadre che hanno segnato meno gol in Europa

I più tristi sono i tifosi del Wolverhampton e del Cadice: in Inghilterra e in Spagna i due club hanno messo insieme solo 4 gol dall’inizio del campionato. Immaginiamo il divertimento per i tifosi. Dopo sul podio dei peggiori, al terzo posto, c’è la Sampdoria in Italia: 5 le reti segnate dai blucerchiati che infatti sono corsi ai ripari esonerando Giampaolo per Stankovic (ecco quanto guadagnano lui e suoi colleghi in Serie A) . A quota 6 gol ci sono, sempre in Spagna, l’Elche e il Valladolid.

Sette sono i gol segnati finora da Nottingham Forest, in difficoltà da neopromossa nonostante i ‘mille’ movimenti di mercato e in fondo alla classifica della Premier, Aston Villa e Maiorca. Poi ci sono Fiorentina e Torino, entrambe a otto dopo il gol, a testa, segnato nell’ultimo turno di A. Ma da tutti e due ci si sarebbe aspettato di più a inizio stagione. Il tempo per recuperare non manca.