Szoboszlai e il consiglio… italiano: «Vai in Serie A, come vice-Ramsey sarebbe perfetto»

by Redazione Cronache
Szoboszlai

Marco Rossi è il Commissario Tecnico dell’Ungheria. Ai microfoni di Tuttosport ha parlato di Dominik Szoboszlai, centrocampista del Salisburgo e stellina classe ’00 della Nazionale ungherese.

MERCATO – «A gennaio o a giugno cambierà squadra e, come ho detto anche a Dominik, l’Italia sarebbe il posto migliore per lui. Se per un club tedesco sarebbe un acquisto giovane, ma pronto subito, in Italia Szoboszlai avrebbe bisogno di un periodo di adattamento, però si completerebbe».

IL COSTO – «Adesso ha una valutazione sui 25-30 milioni: penso che da noi se lo possano permettere la Juventus e poche altre società. Io lo conosco benissimo e fossi in un top club lo prenderei al volo».

LE ITALIANE – «In passato si è parlato della Juventus e so per certo che erano interessate a lui anche Lazio, Milan e Napoli. Szoboszlai è un centrocampista che confeziona assist e segna, può giocare mezzala oppure dietro la punta. Nella Juventus sarebbe ideale come vice Ramsey. Parliamo di uno dei migliori dieci talenti a livello europeo, non a caso è in corsa per il Golden Boy di Tuttosport».