TOP&FLOP di Hellas-Napoli: Milik sfrutta l’occasione, Maksimovic un muro

by Cesare Ragionieri

di Cesare Ragionieri

Hellas Verona-Napoli è terminata 0-2 per gli uomini di Gattuso. Decisivi i due colpi di testa di Milik e Lozano, che regalano tre punti davvero importanti agli azzurri. Ecco chi sono i Top ed i Flop della gara: i giocatori che, nel bene o nel male, ne hanno condizionato il punteggio.

Top

MILIK – L’attaccante polacco è il match winner della partita grazie al preciso colpo di testa in chiusura di primo tempo. L’ex Ajax sfrutta così la chance concessagli da Gattuso con una rete importante per il suo morale e per la classifica del Napoli.

MAKSIMOVIC – Il centrale serbo conferma quanto di buono ha fatto vedere nell’ultimo periodo. Assieme a Koulibaly erge un muro difensivo che l’Hellas non riesce a scavalcare.

FARAONI – Spina nel fianco della difesa del Napoli, l’esterno destro corre a mille per tutta la partita. Attacca e difende come un forsennato: avrebbe anche segnato il gol del pareggio, ma Pasqua glielo annulla per fallo di mano di Zaccagni.

Flop

ALLAN – Il centrocampista brasiliano, a differenza di Milik, non sfrutta l’occasione che gli offre Gattuso. Impreciso in fase di possesso, dimostra di dover ancora rodare gli ingranaggi prima di tornare quello di un tempo.

DI CARMINE – Autore di una doppietta contro il Cagliari, questa volta l’attaccante ex Fiorentina non si ripete. Stretto nella morsa di Maksimovic e Koulibaly, non si rende quasi mai pericoloso.

VERRE – Complessivamente la partita del giocatore cresciuto nel settore giovanile della Roma non è neanche così pessima. Pesa tantissimo, in negativo, il clamoroso gol sbagliato a porta vuota sullo 0-0: un colpo di petto da meno di due metri che è terminato alto sopra la partita di Ospina.