Un punto per ciascuno non fa male a nessuno. Ed in questo caso è proprio vero: Napoli e Milan, separate da sole due lunghezze, si dividono la posta in palio in una bella partita terminata con il risultato di 2-2.
Top
Mertens – Ormai gli aggettivi non bastano più per ‘Ciro‘: altra grandissima prestazione da parte di un campione assoluto. Tattica, tecnica, il tutto coronato dal goal del 2-1. E sono 125 in maglia azzurra.
Callejon – Altra grandissima prestazione dell’esterno del Napoli che, nonostante sia in scadenza, continua ad essere preferito a Politano. I suoi tagli nella difesa avversaria sono sempre pericolosi per la difesa avversaria. Suo l’assist per il 2-1 di Mertens.
Theo Hernandez – 6 goal e 2 assist. In 32 partite. Ed è un terzino. Stratosferico in fase offensiva, fragilino in fase difensiva, dove troppo spesso va in difficoltà contro Callejon. In ritardo sul goal del 2-1.
Flop
Donnarumma – Le qualità le conosciamo, stiamo parlando di un predestinato. Ma, anche oggi, tanta incertezza su tutti i palloni che girano dalle sue parti. Maldestro sul primo goal, beffato da una deviazione sul secondo.
Saelemaekers – Ci dispiace punire questo giovane ragazzo che sta entrando nelle grazie di Pioli, ma non è concepibile prendere due gialli in due minuti.
Paquetà – Pioli lo lancia dall’inizio concedegli fiducia, lui la tradisce. Impalpabile da esterno destro, la società e l’allenatore dovranno fare un gran lavoro per non bruciare totalmente l’investimento fatto a Gennaio 2019.