Si conclude la trentesima giornata di campionato con il big match Napoli–Roma: la sfida se la aggiudicano i partenopei grazie al capolavoro di Insigne. Ecco i TOP&FLOP di Cronache di Spogliatoio.
TOP:
Insigne: molto ispirato nel primo tempo, decisivo nel secondo. È suo il goal che chiude la gara all’82° con un tiro in diagonale imparabile per qualsiasi portiere.
Pau Lopez: ottima chiusura al 12° del primo tempo su Fabiàn, si ripete nel secondo tempo su Mertens. Sfortunato su entrambi i goal: il primo gli passa sotto le gambe, il secondo è un capolavoro.
Callejon: prestazione di sostanza dell’esterno del Napoli condita dal goal che apre le marcature. I suoi inserimenti non mancano mai e risultano essere decisivi per la squadra allenata da Gattuso. Nonostante ciò, probabilmente le strade di Callejon e del Napoli sono destinate a separarsi a fine stagione.
FLOP:
Zappacosta: in costante difficoltà contro la catena di sinistra del Napoli. Soffre molto le accelerazioni di Insigne e non copre la porta nell’occasione del 2-1 firmato proprio dall’attaccante napoletano.
Kluivert: schierato a sorpresa da Fonseca a supporto di Dzeko, su di lui abbiamo poco da dire. Non è il suo ruolo, ma non fa niente per dimostrare le sue qualità al tecnico portoghese. Fantasma.
Cristante: entra a partita in corso ma non riesce a fornire il suo solito apporto in termini di qualità e quantità. Piuttosto impreciso e spesso fuori posizione.