TOP&FLOP di Sampdoria-Milan: super Ibra, Calha ispiratissimo

by Redazione Cronache
Ibrahimovic

Sfida a senso unico quella tra Sampdoria e Milan. 4-1 per i rossoneri grazie alla doppietta di Ibrahimovic e al goal di Calhanoglu. Samp che esce solo nel finale, con Maroni che si fa anche parare un rigore da Donnarumma.

TOP

Ibrahimovic – Due goal ed un assist per il fenomeno svedese. 9 goal e 5 assist in 17 partite, non male per un 38-enne. E chissà che non possa rimanere anche l’anno prossimo…

Calhanoglu – Completamente un altro giocatore da quando è arrivato Pioli. Anche oggi un goal ed un assist per il turco. E anche per lui i tifosi rossonero sperano nel rinnovo.

Donnarumma – Oggi ci teniamo a premiare un ragazzo troppo spesso criticato. Para un rigore a Maroni,il secondo consecutivo, finalmente riesce a dare un po’ di sicurezza alla difesa, anche la Sampdoria non lo impensierisce più di tanto. Poco può sul goal di Askildsen.

Menzione anche per Askildsen: questo giovane ragazzo norvegese, arrivato alla Samp a Gennaio, ha trovato poco spazio in questo finale di stagione ma oggi realizza un gran bel goal, a giro da fuori area.

FLOP

Yoshida – Troppa leggerezza oggi per i due centrali della Samp. Sì che Ibrahimovic non è certo il cliente più semplice da affrontare, ma entrambi potrebbero sicuramente fare di più.

Colley – Stesso discorso di quello fatto per il giapponese. SI fa sentire solo sui corner in difesa. Ma quel goal sbagliato ad un metro dalla porta…

Linetty – Sfortunato a scivolare sul primo goal. E poi si “dimentica” di rincorrere Rebic. Fa acqua da tutte le parti, scarso feeling con Vieira.