Nella conferenza di presentazione di questo pomeriggio, nella quale il DS Vagnati si è presentato ai tifosi, Cairo ha parlato del futuro della panchina granata, accompagnato dallo stesso DS:
LONGO – «Crediamo in lui. L’ho scelto a febbraio e non ha ancora avuto il tempo per lavorare. C’è grande fiducia e stima, l’ho sentito spesso in quest’ultimo periodo. I nomi che leggo sul suo eventuale successore sono totalmente inventati: non essendoci notizie bisogna aiutarsi e lavorare di fantasia, ma qui si è andati al di là dell’immaginabile. Noi siamo totalmente in appoggio a Longo».
ALLENATORE – «Leggo tanti nomi, ma questo non fa bene. Siamo convinti di avere il miglior allenatore possibile per l’obiettivo che ci siamo fissati, abbiamo grande fiducia nel mister e nei ragazzi. Dobbiamo restare vicini a portare termine la stagione. Poi, come sapete, nel calcio ogni giorno siamo tutti in discussione. Di indispensabile c’è solo il proprietario che mette i soldi. Tutti possiamo guadagnarci o meno la fiducia della società. Non bisogna dare nulla per scontato, ma valutare sul campo i professionisti. I risultati faranno la differenza: non solo quelli numerici, ma anche relativamente alla condivisione del progetto e alla valorizzazione dei giocatori».