Torino, club in vendita? L’advisor ha fissato il prezzo

by Redazione Cronache

Il presidente Urbano Cairo ha più volte ribadito la ferrea volontà di voler mantenere il timone del Torino anche per la prossima stagione. Ma le voci di un interessamento da parte di più cordate hanno destabilizzato in parte l’ambiente granata. Francesco Paolo Console, advisor della società che si occupa della possibile operazione di cessione del club, attraverso il quotidiano Tuttosport ha parlato del valore economico della società.

TRATTATIVA – «L’imprenditore leader ha messo a disposizione risorse finanziarie su un conto corrente, dopo averci mostrato una fidejussione di partenza da 100 milioni. Con i nostri strumenti abbiamo potuto verificare la bontà e l’entità del capitale depositato. Soldi veri e chiari: 500 milioni. E di questi ben più della metà è già sicuramente destinata all’operazione Torino».

VALORE – «Secondo noi il valore del Torino può oscillare tra i 180 e i 200 milioni. Questa può essere la cifra giusta per acquistare il club. Io, oggi come oggi, non offrirei di più. Ma ovviamente prima di indicare la cifra precisa dovremmo poter effettuare un approfondimento. Così da comprendere la reale situazione economica del club nei dettagli».