Nonostante la complicata situazione in classifica, c’è fiducia nel Torino dopo la vittoria nel recupero col Genoa. L’allenatore granata Marco Giampaolo, però, non vuole vedere distrazioni contro il Crotone e lo ha ribadito in conferenza stampa.
MOMENTO – «È l’auspicio di tutti: siamo in crescita, anche se non sempre le prestazioni ci hanno portato punti. Siamo sempre in affanno, in una zona di classifica paludosa e con l’acqua alla gola. Non possiamo permetterci distrazioni».
INFORTUNATI – «Belotti, Bremer e Bonazzoli sono disponibili, anche se per noi sarà la quinta partita e qualcuno ha qualche acciacco. È normale che per il recupero hanno fatto un lavoro differenziato, ma sono disponibili. A Genova l’abbiamo vinta in 23 e poi in 16, non so quale sia la formazione da premiare. Non c’è un undici tipo, ma una squadra affidabile. Giocheranno i primi undici e poi con cinque sostituzioni posso stravolgerla al 50%».
GIOVANI – «Non ho paura di far giocare un ventenne, non dipende dall’età ma da come ti approcci e da come lavori quotidianamente. I risultati si ottengono nel tempo».
CRESCITA – «Vedo applicazione e attenzione, la squadra è attaccata a ciò che fa. Ma dobbiamo migliorare i dettagli e le finezze, oltre a doverci scrollare di dosso la polvere che ogni tanto ritroviamo».