Walter Mazzarri, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Atalanta.
PARTITA – «Ogni gara fa storia a sé. Non voglio parlare degli infortunati, non voglio creare alibi. Ci siamo allenati forte: troppo spesso siamo calati nella ripresa. Io penso solo all’Atalanta e a dare le indicazioni giuste ai miei giocatori. Loro sono forti, ho visto la partita contro l’Inter. Per metterli in difficoltà dobbiamo fare una partita eccezionale. Gomez, Ilicic e Zapata sono campioni e Gasperini è stato bravo a inserire chi è arrivato».
VERDI – «Simone ha ha la fiducia mia, della società e dei compagni. A volte quando uno vuole spaccare il mondo va aiutato: vuole strafare, è un ragazzo sensibile e ci può stare che non sia tranquilla. Deve giocare semplice e metterla sulla quantità, durante la partita gli capita di perdere troppo energie che poi gli mancano nel secondo tempo. Non pensa solo a sé, da un giorno all’altro possiamo vedere un calciatore diverso e magari vedremo giocate come il palo contro il Bologna. Gli basta un episodio che gli possa cambiare il momento».
MILLICO – «Deve fare come a Sassuolo, dimostrando ciò che ha fatto vedere sabato scorso. E poi potrà avere sempre più minutaggio».
INFORTUNATI – «Speravo di recuperare Ansaldi e Zaza, c’era stato un bagliore di speranza ma non sono riuscito a convocarli».