Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Torino, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo la vittoria in amichevole contro il Novara.
ENTUSIASMO – «Tanto entusiasmo, voglia di lavorare, non abbiamo perso un allenamento. Molti di loro si conoscevano già ma io non conoscevo loro. Devo dire che sono stati bravi, abbiamo ancora tanto lavoro da fare, dobbiamo essere sempre sul pezzo perché sarà determinante».
RITIRO – «In dieci giorni abbiamo fatto tante cose, per i particolari ci vorrà tempo. Dei tre nuovi, due li conoscevo già, sono giocatori affidabili, e il terzo è stato seguito per tanto tempo. Ha voglia di imparare, chiede, si confronta, quindi l’impatto è buono».
FILADELFIA – «Per me è uno stadio di città come se fosse in periferia nel senso che è perfettamente inserito nel suo contesto. Rappresenta la storia e tutto la possono respirare, un motivo di appartenenza, riconoscersi in certo valori. Per me è un piacere e penso che lo sentano anche i calciatori. Vojvoda lo ha detto, ci ha scelto per la storia».