Secondo quanto riportato da Sky Sport, Karol Linetty, centrocampista della Sampdoria, sarebbe ad un passo dal vestire la maglia del Torino. Battuta, quindi, la concorrenza della Fiorentina.
Non ancora note le cifre dell’affare: i due club dovrebbero aver trovato un accordo tra gli 8 milioni (offerta) e i 12 (domanda). Per lui sarebbe pronto un contratto quadriennale.
Chi è Karol Linetty
Centrocampista box-to-box, che fa della forza e della resistenza le sue qualità maggiori. Arrivato alla Sampdoria nel Luglio del 2016, ha sin da subito conquistato spazio nello schacchiere di Giampaolo, arrivando a quota 124 partite in maglia blucerchiata, con 11 reti a segno.
Pagato 3 milioni di euro dalla società di Ferrero, la sua cessione potrebbe portare ad una ricca plusvalenza: se venisse ceduto per 10 milioni di euro, la plusvalenza sarebbe di oltre 8 milioni di euro (per via dell’ammortamento). Come si evince dal bilancio della Sampdoria, i blucerchiati dovranno però destinare il 5% della plusvalenza al Lech Poznan, ex-club del polacco.
LEGGI ANCHE – Come si calcola una plusvalenza? Il caso Pjanić