Moreno Longo, allenatore del Torino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita contro la Lazio.
SOCIETÀ – «Non c’è stato nessun confronto, a caldo non è mia abitudine parlare. Lo affronteremo domani a bocce ferme con più lucidità».
ANALISI – «Il Torino oggi ha fatto una partita di grande dedizione e sacrificio, com’era giusto fare contro la Lazio. Questo format nuovo di campionato ci mette di fronte a delle difficoltà nuove, giocando ogni 3-4 giorni. Il recupero tra una gara e l’altra è difficile e anche all’interno della stessa partita ci sono tante sfide. Ci teniamo una prestazione positiva sotto l’aspetto dell’impegno: è normale che vanno evitate quelle sbavature che hanno portato ai due gol della Lazio».
CALENDARIO – «Il rischio c’è sempre, ma non dobbiamo farci travolgere da quello che arriva dall’esterno. Noi siamo il Torino, ma lottiamo per salvarci: se serve, anche fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. Serve resilienza, siamo uniti all’interno dello spogliatoio. Nelle prossime partite ci aspettano avversari difficili, siamo pronti a lottare».
FUTURO – «Ci sarà spazio per tutti, giovani compresi. Millico sa cosa penso di lui, ha grandissime qualità, deve solo dare disponibilità nella fase di non possesso. Adesso che inizia a stare meglio, ci auguriamo di averlo al meglio nelle prossime partite».
DERBY – «È una partita che sappiamo benissimo quanto vale per noi e per la nostra gente. Lo giocheremo col coltello tra i denti per cercare una vittoria che sarebbe salutare per tutto l’ambiente».