Consueta conferenza stampa della vigilia per mister Mazzarri, tutto pronto o quasi in vista della sfida contro il Genoa.
BELOTTI – «Questa settimana si è sempre allenato a parte: domani farà un test e decideremo se impiegarlo. Sicuramente ci proveremo fino all’ultimo».
ATTACCO – «Tiriamo poco in porta, anche contro l’Inter abbiamo fatto più del 60% di possesso palla, ma ci è mancato l’ultimo passaggio e la conclusione in porta. C’è troppa frenesia: arriviamo lì e poi ci perdiamo per la voglia di strafare. Non sempre comandare la partita ti porta ad essere più pericoloso, a volte serve giocare più sulle ripartenze».
CONDIZIONE – «Mi fa ben sperare il fatto che il 90% della rosa adesso sta bene fisicamente e ha una buona gamba: è fondamentale per riuscire a fare le cose che prepariamo in settimana, perché se c’è la volontà ma non la brillantezza, le cose non ti riescono comunque. Sono fiducioso di vedere una squadra più cattiva su ogni palla».
LUKIC – «Per abnegazione contro l’Inter è stato uno dei migliori. Sta crescendo in modo esponenziale, è uno dei più in forma, però è anche uno di quelli che deve tirare di più in porta. Giocherà, però non vi dico dove o come».
BERENGUER – «Ha qualità e accelerazione, può essere importante dall’inizio, ma anche a gara in corso. Non deprimersi se sbaglia un pallone e se sente dei mugugni dagli spalti».