Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal calcio d’inizio del derby contro la Juventus.
NKOLOU – «I motivi della sua esclusione? Il primo fattore cedo che sia dovuto al fatto che abbiamo giocato tante partite. Ne giocheremo tanto ma non è una bocciatura. Fisicamente sta bene ma alla lunga dobbiamo dosare un po’ tutto e colto l’occasione per ringraziare lo staff medico».
DERBY – «Sicuramente dobbiamo cercare di stare dentro la partita per tutti i 90 minuti perché ogni piccola distrazione può essere fatale. La linea tracciata deve essere perseguita e sono convinto che ci porterà a quello che è il nostro obiettivo».
LA FORZA DEL GRUPPO – «Quando sono arrivato avevo avuto delle notizie fuorvianti. Il gruppo è unito e compatto e questo è un dato molto importante. Si diceva che c’erano problematiche particolari che non ho notato. Ho notato un gruppo di ragazzi che vuole prendersi delle responsabilità perchè il loro livello è superiore alle prestazioni che stiamo dando».