FIFA 21 quest’anno ci ha fatto vedere numerosi cambiamenti in tema di carte. Dalle Rulebreakers alle Freeze, gli sviluppatori EA hanno voluto apportare diverse modifiche. Ciò che non cambieranno saranno le ormai tradizionali carte TOTY.
Come ogni anno su FIFA la fine dell’anno solare decreta l’avvicinamento di uno degli eventi più attesi da parte di tutti i videogiocatori di Ultimate Team: l’arrivo dei TOTY. Le ambite carte TOTY (Team Of The Year) consentono ai miglior 11 giocatori dell’anno solare appena concluso di avere un valore notevolmente più alto.
Come ogni anno su FIFA le rarissime carte TOTY, escono nei primi giorni di gennaio. La pagina ufficiale di EA Sports FIFA ha annunciato che le votazioni per gli utenti apriranno giovedì 7 gennaio. Nulla di ufficiale, ma sembra possibile ipotizzare nell’11 gennaio la data da segnare in rosso. Di solito la data coincide con il giorno della cerimonia per il Pallone d’Oro, che quest’anno, però, non ci sarà.
Portiere TOTY Fifa 21
Manuel Neuer
Ogni anno in staffetta con Allison, ma stabilmente tra i migliori 5 da quasi un decennio, Manuel Neuer si è confermato ancora una volta come migliore al mondo. La vittoria della Champions League del Bayern è passata anche dalle sue mani. Difficile che FIFA non lo premi con una carta TOTY.
Difensori TOTY Fifa 21
Trent Alexander-Arnold
Prodotto del vivaio del Liverpool, Trent Alexander-Arnold potrebbe rientrare nella top11 TOTY. Il terzino dei reds ha dalla sua i numeri impressionanti tra assist ed occasioni create nel 2020, nonostante la prematura eliminazione dalla Champions League.
Virgil van Dijk
Difficile credere che FIFA non premierà anche Virgil Van Dijk. Il muro olandese è stato fermato da un infortunio ed ha saltato gli ultimi 2 mesi di 2020, ma al momento è difficile trovare un centrale migliore di lui.
Sergio Ramos
Dopo anni di dominio, è rimasto l’unico giocatore del Real Madrid in top11. Stagione da record per Sergio Ramos che ha anche superato Koeman come difensore più prolifico della storia. Difficile pensare che non venga premiato con una carta TOTY. Il suo 70 di tiro potrebbe notevolmente aumentare.
Alphonso Davies
Una delle sorprese del Bayern Monaco campione d’Europa è Alphonso Davies. Il terzino è diventato il primo canadese a vincere la Champions League e in patria è considerato un eroe. L’infortunio che lo tiene fuori da ottobre non influirà sulle scelte di FIFA. La carta TOTY potrebbe avere 99 velocità, visto il 96 della carta oro base e il 97 della sua carta Champions League Road To The Final.