Nel mercoledì di Champions il Liverpool ha letteralmente schiantato i Rangers: 7-1 a casa loro. Un’occasione parecchio ghiotta per gli attaccanti dei Reds di riscrivere qualche statistiche della coppa più prestigiosa. Ci è riuscito l’ex Serie A Mohamed Salah segnando la tripletta più veloce nella storia della Champions League. Cioè quella in cui è trascorso il minor tempo, 6 minuti e 12 secondi, tra il primo e il terzo gol. Vediamo a chi ha soffiato il record e quali sono state le triplette più veloci della Champions League.
Le triplette più veloci della Champions League
Prima di Salah lo scettro apparteneva a Befetimbi Gomis, ex attaccante del Lione che nel 2011 aveva lasciato passare solo 8 minuti tra la prima e la terza rete rifilata alla Dinamo Zagabria.
Nove minuti, invece, quelli impiegati da Mike Newell per realizzare una tripletta con la maglia del Blackburn contro il Rosenborg.
Ci sono tre casi in cui tra il primo e il terzo gol sono trascorsi 11 minuti: il più recente è quello di Lewandowski (allora al Bayern) contro il Salisburgo nella passata stagione, poi Sterling in Manchester City-Atalanta nel 2019 e infine Cristiano Ronaldo nel 2015 contro il Malmoe. Ci hanno messo un minuto in più sempre Lewandowski, nel 2019 contro la Stella Rossa di Belgrado, e Luiz Adriano in Shakhtar-Bate del 2014.