Napoli – Atalanta
La quarta giornata di Serie A si apre con la sfida del San Paolo tra Napoli e Atalanta. Dopo la pausa per le Nazionali, le due squadre si presentano alla sfida con motivazioni alte. Da una parte i partenopei, reduci dal 3-0 a tavolino subito contro la Juventus: dall’altra la Dea di Gasperini, che nell’ultimo turno ha rifilato un secco 5-2 al Cagliari.
Le probabili formazioni
Gattuso dovrà fare i conti con le defezioni di Zielinski, Elmas e Insigne: i primi due sono ancora positivi al Covid-19, mentre il capitano è fermo per il problema muscolare accusato con il Genoa. Perciò il Napoli dovrebbe schierarsi con il 4-3-3: in attacco potrebbero partire titolari Politano e Lozano ai lati di Dries Mertens, con panchina iniziale per Victor Osimhen. A centrocampo ci sarà invece spazio verosimilmente per Fabian Ruiz e Demme, con l’ultimo posto che sarà conteso dal neoarrivato Bakayoko e da Lobotka, con il primo in leggero vantaggio. Al centro della difesa Manolas dovrebbe vincere il duello con Maksimovic, sulla sinistra resta serrato il ballottaggio tra Hysaj e Mario Rui. Tra i pali Ospina cerca conferma a discapito di Meret.
NAPOLI (4-3-3) – Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Demme, Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Lozano.
Nell’Atalanta la situazione sembra essere invece più definita. Gasperini recupera Toloi dal Coronavirus e si prepara ad accogliere anche Gomez, Muriel, Zapata e Mojica di ritorno dagli impegni con le proprie nazionali. Alcuni di questi potrebbero riposare ma il tridente titolare dovrebbe esser composto da Gomez, Malinovskyi e Zapata. Ilicic tornerà in panchina e sarà una pedina importante a gara in corso. A centrocampo Freuler più di Pasalic mentre in difesa potrebbe partire dal primo minuto Toloi al fianco di Palomino e Romero, davanti a Sportiello vista l’assenza di Gollini per infortunio.
ATALANTA (3-4-2-1) – Sportiello; Toloi, Palomino, Romero; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Gomez, Zapata.