Inter – Milan
Alle 18 è in programma il derby di Milano tra Inter e Milan, la partita più importante della quarta giornata di Serie A. Le due squadre arrivano all’appuntamento con due stati d’animo diversi: i nerazzurri hanno sei giocatori out, mentre il Diavolo può contare sul rientro di Zlatan Ibrahimovic.
Le probabili formazioni
Conte dovrà fare a meno di Radu, Skriniar, Young, Gagliardini, Nainggolan e Sensi (squalificato). E spera di recuperare Bastoni, senza dimenticarsi dell’incognita legata a Sanchez. Davanti ad Handanovic spazio al terzetto composto da D’Ambrosio, de Vrij e Kolarov. Sulle fasce fiducia a Hakimi e Perisic: se il croato non dovesse farcela, è pronto Darmian. A centrocampo nuova panchina per Eriksen, visto che dovrebbero giocare Brozovic, Barella e Vidal. In attacco il tandem Lukaku-Lautaro.
INTER (3-5-2) – Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Kolarov; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez.
La notizia migliore per il Milan e Pioli è il ritorno dal 1’ di capitan Romagnoli e Ibrahimovic. Non ce la fa, invece, Rebic: il croato è ancora out per il problema al gomito. Al suo posto ballottaggio tra Leao e Diaz come ala sinistra, ma prende sempre più quota l’ipotesi Saelemaekers come già successo contro il Rio Ave. A centrocampo non si cambia, con Kessié e Bennacer titolarissimi. In difesa, davanti a Donnarumma, il tecnico rossonero si affida al quartetto composto da Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez.
MILAN (4-2-3-1) – Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic.