Tutte le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A

by Redazione Cronache

Dopo gli impegni di coppa delle big del campionato, la Serie A riparte con la nona giornata, che si apre con Sassuolo-Inter e si chiude con Genoa-Parma lunedì sera.

lautaro martinez

Sassuolo-Inter

Il Sassuolo vuole confermare la seconda posizione e regalarsi una notte in vetta, mentre i nerazzurri devono riprendersi dopo un periodo difficile. Ai neroverdi mancherà Caputo, mentre Conte si affida sulla coppia composta da Sanchez-Lautaro Martinez.

SASSUOLO (4-2-3-1) – Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori.
Allenatore: Roberto De Zerbi.

INTER (3-4-1-2) – Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Darmian, Barella, Gagliardini, Perisic; Vidal; Sanchez, Lautaro Martinez.
Allenatore: Antonio Conte.

Benevento-Juventus

I sanniti vogliono ripetersi dopo l’ottimo successo in casa della Fiorentina e puntano sul tridente composto da Improta, Caprari e Lapadula. La Juventus, invece, sarà orfana di Ronaldo e giocherà in attacco con Dybala e Morata.

BENEVENTO (4-3-2-1) – Montipò, Letizia, Glik, Caldirola, Barba; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Improta, Caprari; Lapadula.
Allenatore: Filippo Inzaghi.

JUVENTUS (4-4-2) – Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Frabotta; Ramsey, Arhur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata.
Allenatore: Andrea Pirlo.

gomez

Atalanta-Hellas Verona

La formazione di casa vuole confermarsi dopo il successo di Anfield. Gasperini fa la conta degli assenti ed è ancora in dubbio se schierare Ilicic dal primo minuto. Il Verona, dal canto suo, ha bisogno di riprendere la sua corsa, nonostante le tante assenze che attanagliano la compagine di Juric.

ATALANTA (3-4-1-2) – Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Mojica; Gomez; Ilicic, Zapata.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

HELLAS VERONA (3-4-2-1) – Silvestri; Cetin, Dawidowicz, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Barak, Zaccagni; Di Carmine.
Allenatore: Ivan Juric.

Lazio-Udinese

Strakosha prenderà il suo posto in porta, mentre la coppia d’attacco della Lazio sarà formata da Correa ed Immobile. Milinkovic-Savic sarà in ballottaggio con Parolo fino all’ultimo. L’Udinese, dopo la vittoria scaccia crisi contro il Genoa, si affida alla fantasia del duo argentino De Paul-Pussetto.

LAZIO (3-5-2) – Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo (Milinkovic), Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.
Allenatore: Simone Inzaghi.

UDINESE (3-5-2) – Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Okaka.
Allenatore: Luca Gotti.

Bologna-Crotone

Il solito Bologna offensivo sfida un Crotone alla ricerca della prima vittoria in campionato. I calabresi faranno a meno di Simy, sostituito da Riviere.

BOLOGNA (4-2-3-1) – Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

CROTONE (3-5-2) – Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Benali, Vulic, Reca; Riviere, Messias.
Allenatore: Giovanni Stroppa.

Milan-Fiorentina

I rossoneri devono fare a meno di Ibrahimovic, con Rebic che prenderà il posto dello svedese al centro dell’attacco. Sarà Tonali, invece, a sostituire Bennacer. I viola, invece, hanno ancora qualche dubbio di formazione, sebbene dovrebbero scendere in campo dal primo minuto sia Ribery che Callejon.

MILAN (4-2-3-1) – Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Diaz; Rebic.
Allenatore: Daniele Bonera.

FIORENTINA (4-3-3) – Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Cutrone, Ribery.
Allenatore: Cesare Prandelli.

next page