Tutte le probabili formazioni della sesta giornata di Serie A

by Redazione Cronache
Theo Hernandez

Torino-Lazio

I granata sperano di recuperare in tempo Belotti, altrimenti dovranno affidarsi a Bonazzoli. I biancocelesti, invece, sono in piena emergenza a causa dei tanti giocatori risultati positivi al Covid-19. Muriqi-Caicedo saranno i due terminali offensivi, mentre a centrocampo troveranno spazio Akpa Akpro e Parolo, con la difesa composta da Vavro ed Hoedt, oltre ad Acerbi e Marusic.

TORINO – (4-3-1-2) Sirigu; Vojvoda, Bremer, Nkoulou, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic; Verdi, Belotti.
Allenatore: Giampaolo.

LAZIO – (4-3-1-2) Reina; Marusic, Vavro, Hoedt, Acerbi; Milinkovic-Savic, Parolo, Akpa Akpro; Correa; Muriqi, Caicedo.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Napoli-Sassuolo

Dopo le fatiche di Coppa, Gattuso non può attuare un gran turnover. Il centrocampo sarà formato dalla coppia Ruiz-Bakayoko, mentre Mertens dovrebbe agire nella porzione di campo che solitamente viene occupata da Insigne. I neroverdi si presentano al San Paolo con la voglia di stupire, schierandosi come sempre in modo molto offensivo e con Caputo unica punta, in grado di attirare a se tutti i palloni.

NAPOLI – (4-2-3-1) Meret, Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Hysaj; Fabian, Bakayoko; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen.
Allenatore: Gattuso.

SASSUOLO – (4-2-3-1) Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Bourabia; Berardi, Raspadori, Traoré; Caputo.
Allenatore: De Zerbi

Roma-Fiorentina

La Roma ha bisogno di punti per rilanciarsi e Fonseca schiererà il suo attacco migliore, con Dzeko e Pedro pronti a colpire in zona gol. La Fiorentina, dal canto suo, vuole proseguire dopo la vittoria contro l’Udinese e può finalmente godere delle giocate di Ribery, che sarà affiancato da Kouamè.

ROMA – (3-4-2-1) Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Bruno Peres, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko.
Allenatore: Fonseca.

FIORENTINA – (3-5-2) Dragowski; Quarta, Milenkovic, Caceres; Lirola, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouame, Ribery.
Allenatore: Iachini.

quagliarella

Sampdoria-Genoa

Il derby della Lanterna di solito regala grandi emozioni. Quagliarella ha voglia di non interrompere la sua striscia di reti consecutive, mentre dall’altra parte di Genova saranno Scamacca e Pandev a provare ad impensierire la truppa blucerchiata.

SAMPDORIA – (4-2-3-1) Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Ekdal, Thorsby; Jankto, Keita, Damsgaard; Quagliarella.
Allenatore: Ranieri.

GENOA – (3-5-2) Perin; Biraschi, Goldaniga, Masiello; Ghiglione, Rovella, Badelj, Zajc, Pellegrini; Pandev, Scamacca.
Allenatore: Maran.

Nikola Kalinic

Hellas Verona-Benevento

Nel posticipo di giornata, i padroni di casa cercheranno di permettere a Kalinic di sbloccarsi, mentre i sanniti vorranno tornare a macinare punti, schierando il pericoloso tridente composto da Caprari, Insigne e Lapadula.

HELLAS VERONA – (3-4-2-1) Silvestri; Magnani, Lovato, Empereur; Lazovic, Vieira, Tameze, Dimarco; Colley, Zaccagni; Kalinic.
Allenatore: Juric.

BENEVENTO – (4-3-2-1) Montipò; Maggio, Caldirola, Glik, Letizia; Ionita, Schiattarella, Dabo; Caprari, Insigne; Lapadula.
Allenatore: Filippo Inzaghi.