Ha fatto scalpore la notizia del rinnovo di Gigi Buffon con la Juventus. L’ennesimo, che porterà il portiere italiano a giocare fino a 43 anni. Con questo rinnovo, Buffon può superare altri record.
JUVENTUS – Uno dei record che Buffon può superare è quello delle presenze con la maglia bianconera. Al momento è a quota 669. Davanti a lui regna Alessandro Del Piero con 705 presenze. Una stagione da titolare potrebbe bastare per superarlo.
UEFA – Record che cerchi, Del Piero che trovi. Per il record di presenze con la Juventus nelle competizioni Uefa – per club -, il primo posto è ancora terreno di Alessandro Del Piero: 129 presenze per lui. Buffon al momento ne ha 125. Altre cinque partite in coppa ed è record.
CHAMPIONS – Diventare il giocatore più anziano a scendere in campo in una partita di Champions League. Il record attualmente appartiene a Marco Ballotta, in campo a 43 anni e 253 giorni. Buffon segue al secondo posto.
FINALE – Restando in tema Champions League, un altro record da battere è quello di giocatore più anziano a disputare la finale di questa competizione. Il record appartiene a Dino Zoff, capace di arrivare in finale di Coppa dei Campioni a 41 anni e 86 giorni.
VITTORIA – Diventare il giocatore più anziano a vincere la Champions League. Il record appartiene a Maldini, che nel 2006/07 ha alzato al cielo il trofeo a 38 anni e 331 giorni.
CAMPIONATO – Nessun calciatore è riuscito a vincere dieci campionati italiani. Buffon, fermo a quota nove conquistati con la Juventus, in questa stagione potrebbe già battere questo record mettendo una pietra miliare sul suo curriculum.