Sarà Lucky Red a distribuire in Italia I am Zlatan, il film biografico sulla vita di Ibrahimovic. A riportarlo è Calcio&Finanza.
La pellicola sarà diretta da Jens Sjogren, scritta da Jakob Beckman e David Lagercrantz. Il tutto è basato sull’autobiografia dello svedese, Io Ibra, ad opera dello stesso Lagercrantz, edita nel 2011 da Rizzoli.
Sono due gli attori che interpreteranno il fuoriclasse svedese. Il primo è Dominic Bajraktari Andersson, e vestirà i panni ‘dell’Ibra bambino’ per il periodo dagli 11 ai 13 anni. Il secondo è Granit Rushiti, attaccante classe 2000 del Eslövs BK, per il periodo dai 17 ai 23 anni. Anche lui, come Ibra, ha giocato nel Malmö, rimanendo però svincolato nel 2018. La fisionomia del ragazzo, chiaramente, si presta benissimo per il ruolo: è alto 1’90, moro, non molto possente, proprio come il primo Ibra agli esordi.
GUARDA ANCHE – ZLATAN IBRAHIMOVIC / La leggenda nata nel ghetto
Ibrahimovic, ovviamente, è stato coinvolto nel progetto fornendo consulenza per ogni fase del processo, dalla scrittura alla sceneggiatura.
GUARDA ANCHE – 27 frasi di IBRAHIMOVIC che non avete MAI SENTITO
Le riprese del film sono iniziate in Svezia lo scorso ottobre e si concluderanno ad Amsterdam, sede del primo grande club di Ibrahimovic, l’Ajax. Con i lanceri, il giovane Zlatan ha giocato dal 2001 al 2004, che lo acquistarono per 7.8 milioni di euro. Un totale di 110 presenze e 48 gol, 2 campionati e una Coppa d’Olanda.
Ma soprattutto, in quel periodo, c’è l’incontro con Mino Raiola. Non ci sono indiscrezioni sulla parte relativa al suo storico procuratore, se verrà raccontata o meno e da chi, eventualmente, sarà interpretato.
L’uscita al cinema è prevista per l’autunno 2021.
GUARDA ANCHE – MINO RAIOLA ||| Da CAMERIERE a RE DEL MERCATO