Nel giro di 5 giorni Barcellona e Siviglia si sono affrontate due volte: prima al Sánchez Pizjuán ne LaLiga, in una partita vinta per 2-0 dai blaugrana. E poi ieri sera in Copa del Rey, quando i blaugrana hanno ribaltato il 2-0 dell’andata qualificandosi il pass per la finale grazie al 3-0 dopo i tempi supplementari.
Tra le due società la tensione è alta, come dimostrano gli ultimi avvenimenti. Ma al fischio finale della partita di ieri sera è successo altro: come riportato da Cadena Ser, il presidente del Siviglia Pepe Castro e il ds Monchi sono scesi negli spogliatoi. Dove hanno incrociato i giocatori del Barça, che si erano intrattenuti più a lungo del solito sull’erba del Camp Nou per festeggiare la nona finale delle ultime 11 stagioni.
LEGGI ANCHE – La Corte Europea: «Aiuti di stato illeciti per Barcellona e Real Madrid»
In quel momento è nata una piccola lite tra Messi e l’ex uomo mercato della Roma, liquidata in questo modo dall’argentino: «Torna a casa al caldo». Al termine della partita di sabato, lo stesso Monchi aveva definito Koeman un piagnucolone dalle fila della tribuna dietro alla panchina blaugrana.
Visualizza questo post su Instagram
La questione social
La lite tra Barcellona e Siviglia è deflagrata anche sui social, dove i catalani hanno risposto ad un tweet dell’account degli andalusi, che aveva pubblicato un meme con la scritta ‘Europa League‘ sopra Piqué e la dicitura ‘Siviglia agli ottavi di Champions League’ sopra Mbappé. Il Barça lo ha retwittato , aggiungendo la seguente didascalia: «Il calcio è rispetto. Buonanotte».
Football is about respect. 𝘉𝘰𝘯𝘢 𝘯𝘪𝘵. https://t.co/TW5WFgkjle
— FC Barcelona (@FCBarcelona) March 3, 2021
GUARDA ANCHE – Il disastro del Barça: le cause del declino
Anche Puyol si è gettato nella polemica, recuperando un tweet di Suso in cui accusava Pedro di essere un piagnucolone. E aggiungendoci «Buonasera» con i cuori rossoblù del Barcellona. Un tifoso del Siviglia gli ha risposto: «Anche tu Carles?». Pronta la replica dell’ex difensore: «Anche io cosa? Per me devi sempre rispettare i tuoi compagni, e saper perdere è importante quanto saper vincere. Pedri non lo meritava e nel calcio torna tutto indietro. Buonanotte».