Dopo aver conquistato i primi tre punti della stagione contro il Parma, nell’Udinese c’è voglia di dare continuità a questo momento favorevole. Alla vigilia del match contro la Fiorentina, l’allenatore dei friulani Luca Gotti ha parlato ai canali ufficiali del club.
FIORENTINA – «Sulla carta è una squadra molto forte, che sta creando un giusto mix fra giovani, entusiasmo e giocatori esperti. Possiamo sfatare il tabù Franchi, dipende tutto da noi».
MOMENTO – «A partire dalla gara col Parma abbiamo iniziato a recuperare diversi giocatori, la situazione è cambiata. Ovviamente ci aspettiamo tutti un percorso di miglioramento».
MODULO – «Modificando schema tattico, al di là del sistema numerico, cambiano alcuni equilibri in campo: è la bellezza di avere giocatori con caratteristiche diverse che possono interpretare più ruoli».
RIENTRI – «Walace l’ho visto sorprendentemente avanti di condizione. Larsen ha fatto il primo allenamento ieri e viene da tre mesi di totale inattività, ci vorrà un po’ per un suo pieno recupero».