Dopo la vittoria di misura sul campo dello Spezia, ha parlato ai microfoni di Sky il tecnico dell’Udinese Luca Gotti. Ecco le sue parole:
ESPULSIONE DE PAUL – «De Paul dimostra sempre la voglia di essere protagonista. Ha esagerato un pochino, ma il secondo giallo mi è sembrato un pochino forzato».
FASE DIFENSIVA – «La situazione di classifica e il percorso ci hanno consigliato un approccio umile, come abbiamo affrontato Inter e Atalanta. Cercavamo di togliere allo Spezia le qualità e ciò che riescono a mettere in campo sempre, proponendo le nostre azioni. Non abbiamo rischiato nemmeno in inferiorità numerica».
LLORENTE – «Ha caratteristiche opposte rispetto a Lasagna, le conoscevamo bene. Ma non conoscevamo l’approccio umano, sembra il ragazzo della Primavera con l’entusiasmo alle prime volte con i grandi. Il suo entusiasmo è contagioso».
GOL SUBITI – «Ci sono dati oggettivi: in relazione alle occasioni concesse, subiamo tantissimi gol. E normalmente sono poche, perciò si può dire che dobbiamo essere più attenti. In queste 20 gare abbiamo realizzato meno di quanto creato. Mi piace sottolineare che, pur senza grandi occasioni, una giocata sopra le righe di Deulofeu ha indirizzato il match».
BRAAF – «L’impressione che ho avuto in video è molto positiva: siamo sicuri che non ci sia qualcosa che non torna? Ha qualità di altissimo livello, se è quello del video ha prospettive altissime. Chiamerò Maresca che lo ha avuto».
MERCATO – «A Udine non facciamo troppe domande, la società ha idee e logiche definite. Io mi concentro ad allenare chi ho a disposizione».
LEGGI ANCHE – Bayern Monaco, Tolisso escluso dall’ultimo match. Il motivo è un tatuaggio