Dopo la vittoria per 2-0 contro il Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport Luca Gotti, tecnico dell’Udinese. Ecco le sue parole:
LA PARTITA – «Abbiamo giocato tre partite in sei giorni e abbiamo molti acciacchi, come tutte le squadre. Faccio i complimenti ai ragazzi perché la vittoria, da questo punto di vista, ha ancora più valore».
I SINGOLI – «Su De Paul abbiamo già parlato tantissimo, ha la capacità di mantenere una continuità ad alti livelli impressionante. Walace dal mio punto di vista ha fatto una partita eccellente. De Maio anche, ha disputato una gara straordinaria, ma i migliori in campo per me sono l’argentino e il brasiliano».
CONTINUITÀ – «Dobbiamo togliere spazi alle squadre come il Sassuolo, perché altrimenti ti fanno male. Erano tante partite che loro facevano punti, mentre noi nelle ultime giornate concediamo pochissimo. Subiamo pochi gol e andiamo avanti per la nostra strada».
LLORENTE – «Llorente è un campione, è arrivato qua fermo da un anno con l’entusiasmo di un ragazzino. L’atteggiamento di questo ragazzo, di come torna in area a difendere correndo per 70 metri è simbolico ed è un atteggiamento che fa piacere».
DIFESA – «Non tutti gli avversari sono uguali, non tutte le partite devono essere uguali. Ogni avversario vuole i suoi spazi e ne concede altrettanti. Per me, il fatto che giocatori come Pereyra e De Paul si mettano dietro la palla a difendere e a lottare è una cosa bellissima che mi fa molto piacere».
RINNOVO – «Le voci sono normali quando si perdono le partite, sono fisiologiche nel nostro mestiere. Preferisco concentrarmi sul campionato, poi si vedrà se arriveremo al rinnovo».
LEGGI ANCHE – Juventus, il Wolfsburg si inserisce per Dragusin ma l’obiettivo è il rinnovo