Fernando Llorente, attaccante dell’Udinese, ha parlato a Udinese TV del suo inizio di esperienza in bianconero.
GOL – «Ci tenevo molto a tornare al gol, qui a Udine mi sono trovato subito benissimo. Mi mancava solo segnare. Sono contento di aver aiutato la squadra, era una partita importante per allontanare la zona calda».
UDINESE – «Mi sono sentito a casa fin dai primi istanti. Mi avevano raccontato grandi cose dell’Udinese ma non mi aspettavo una società così grande. Ho giocato in tante squadre, l’Udinese è a livello di un top club».
OCCASIONE – «Nel calcio ogni giorno devi dimostrare ciò che sai fare, non basta la carriera e devi dare il massimo. A Napoli non ho avuto la possibilità di dimostrare completamente quello che so fare ma ho ancora tanto da dare e ho voglia di dimostrarlo».
SERIE A – «Sono rimasto perché qui sto bene. Fin dai tempi della Juve mi sono tolte tante soddisfazioni. Ho avuto la fortuna di conoscere Pereyra alla Vecchia Signora e lui con De Paul sono stati importanti per la mia scelta».
DE PAUL – «Ha dimostrato di essere un top player e sta giocando a grande livello. Ha una mentalità vincente e lo dimostra in ogni match. È anche un ottimo capitano e sa benissimo come motivare la squadra».
TIFOSI E CITTÀ – «Udine mi piace molto e l’impatto è stato buono. È piccolina, ma è ottima per stare in famiglia. Non vedo l’ora di vedere i tifosi allo stadio, ci mancano molto. Non so ancora cosa significa essere un calciatore dell’Udinese con i tifosi intorno. Speriamo presto di tornare alla normalità».