Udinese, senti De Paul: «In futuro voglio la Champions, ora mi diverto a Udine»

by Redazione Cronache
De Paul

Rodrigo De Paul, numero 10 dell’Udinese, in una lunga intervista a Tuttosport ha parlato del suo presente e del suo futuro.

IL MERCATO CONDIZIONA – «Ormai è un paio d’anni che è così. All’inizio era difficile, adesso gestisco meglio la situazione, comprese… le prese in giro dei compagni che arrivano con i giornali e mi dicono dove mi hanno venduto. Quando ti alleni e la palla gira, dimentichi tutto. Tra fine dicembre e gennaio ho segnato tre gol in tre partite tutti decisivi: credo quello sia il modo migliore per rispondere alle voci».

IL MOMENTO – «Mai, da quando sono a Udine, mi sono divertito tanto a stare in campo».

FUTURO – «Lo dico tranquillamente: io non voglio rimanere sempre sulla stessa riga. Ho giocato la Champions a 19 anni con il Valencia e voglio tornare a farlo. Voglio andare a un mondiale (e ora iniziano le qualificazioni) e voglio provare a vincere la Coppa America che si gioca in Argentina a giugno. Poi, in estate, parleremo di tutto il resto».

CONTE – «Certi allenatori riecono a farti vedere cose che tu da solo non riesci a vedere. È chiaro che mi piacerebbe essere allenato da tutti gli allenatori considerati top. A proposito, Gotti è uno degli allenatori più bravi che io abbia mai avuto».