Uefa, il calendario per la nuova stagione

by Redazione Cronache
uefa superlega

Tra le decisioni più importanti del Comitato esecutivo della Uefa c’è quella di recuperare tutte le partite perse a causa dell’annullamento della finestra dello scorso marzo e del rinvio di Euro 2020. La scelta è arrivata in accordo con l’ECA, l’associazione dei club europei e con le varie leghe nazionali.

Il calendario

È stata stilata anche una bozza di calendario che dovrà essere approvato dalla FIFA. Dal 22 al 31 marzo 2021 ogni nazionale giocherà 3 match. I test in preparazione all’Europeo si disputeranno tra il 31 maggio e l‘8 giugno. Altre 3 gare a testa tra il 30 agosto e l’8 settembre, mentre saranno 2 quelle ad ottobre, così come a novembre e a marzo 2022, dal 21 al 29 per gli spareggi delle qualificazioni europee.

La fase finale della Nations League partirà il 6-7  ottobre 2021 con le semifinali, mentre le due finali avranno luogo il 10. Sono tre le federazioni del Gruppo 1 che hanno espresso il loro interesse ad ospitare le finali: Italia, Olanda e Polonia. Secondo il giornalista di Sky Sport Alessandro Alciato, se le aggiudicherà chi vincerà il girone.

Le sostituzioni 

Confermate, infine, le cinque sostituzioni per tutti gli impegni europei, dalle Nations League alla Champions ed Europa League. Per questo motivo, il numero dei giocatori sulla distinta salirà a 23.