La riunione odierna delle 55 federazioni, prevista per questa mattina è terminata. Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la UEFA ribadisce la volontà di voler riprendere le competizioni, dando precedenza ai campionati:
“Oggi l’UEFA ha incontrato le sue 55 associazioni associate tramite videoconferenza e ha presentato un aggiornamento delle opzioni esaminate dai due gruppi di lavoro creati a metà marzo.
Diverse opzioni di calendario sono state presentate per coprire sia le nazionali che le partite di competizione di club.
Il finanziamento delle associazioni nazionali attraverso il programma Hat Trick dell’UEFA è stato anche discusso con l’UEFA ribadendo il suo impegno a soddisfare i pagamenti alle associazioni associate come previsto.
C’è stata una forte raccomandazione per finire le competizioni nazionali di massima divisione e coppa, ma alcuni casi speciali saranno ascoltati una volta che le linee guida riguardanti la partecipazione alle competizioni europee – in caso di una lega annullata – sono state sviluppate.”
⚽ A variety of calendar options were presented to UEFA's member associations today, covering both national team and club competition matches.
Full statement: 👇
— UEFA (@UEFA) April 21, 2020