Giornata di conferenza stampa per la Fiorentina, con Luca Ranieri che oggi ha parlato e ufficializzato il suo rinnovo con la società viola.
IL RINNOVO – «Ringrazio il direttore e la società per la fiducia. Posso dire di essere tra i grandi, anche se la strada è ancora lunga, ho solo 20 anni, devo avere calma e pazienza, apprendere dia grandi per migliorarmi. Non mi sono mai sentito lontano dalla Fiorentina, sono qui da quando avevo 14 anni. In estate ho avuto la fiducia del mister. E ora sono pronto a giocarmi il posto».
GLI IDOLI – «Fin da bambino c’è stato Sergio Ramos. Oltre a lui ne ammiro altri: ce ne sono molti di difensori di livello».
IL RUOLO – «Prima giocavo terzino, poi in B ho giocato da terzo centrale in difesa. Io dico: dove mi vuole mettere il mister a me va bene, anche se i ruoli che preferisco sono questi».
LO SPOGLIATOIO – «Arriviamo da due brutte sconfitte, però lo spogliatoio è tranquillo. Non vediamo l’ora che arrivi sabato per dimostrare che son state due partite sbagliate».
L’ASSENZA DI PEZZELLA – «Sia io che Ceccherini siamo a disposizione, poi deciderà il mister».