L’AS Roma, tramite un comunicato ufficiale, ha comunicato i dettagli dell’operazione che ha portato Borja Mayoral in giallorosso. L’accordo prevede un prestito oneroso (2 milioni, ndr) con un diritto di riscatto pari a 15 milioni di euro (ma valido solo per la stagione 2020/2021) e un secondo diritto di riscatto, valido per la stagione 2021/2022, che prevederebbe un esborso di 20 milioni. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale.
Queste le prime parole dello spagnolo: «Sono felice di essere finalmente qui, sono state giornate frenetiche ma l’importante è che tutto si sia concluso per il meglio. Per me è un onore difendere i colori di un club storico come la Roma. Sono grato alla società per lo sforzo che ha fatto, darò tutto per questa maglia e spero di regalare delle soddisfazioni ai nostri tifosi».
Questo, invece, il comunicato del club.
«L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Borja Mayoral. L’attaccante arriva dal Real Madrid a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, a fronte di un corrispettivo di 2 milioni di euro.
L’accordo prevede il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo che potrà essere esercitato nel corso della prima stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 15 milioni di euro, oppure nel corso della seconda stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 20 milioni di euro.
Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui venga esercitata l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2025.
Borja Mayoral, classe 1997, è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e ha fatto il suo esordio in prima squadra a 18 anni. Con i blancos ha collezionato in totale 33 presenze e sette gol. Ha giocato una stagione in prestito al Wolfsburg e due al Levante.
Il giocatore spagnolo indosserà la maglia numero 21.